Mattia Putuzulu
CHEF/ PROPRIETARIO

Mattia Putzulu

Appassionato da sempre di buona cucina, lo chef Mattia Putzulu ha trovato nella compagna Monica una complice perfetta per realizzare il suo sogno: dedicarsi anima e corpo alla cucina.

Una passione nata da autodidatta, ma con la mente aperta ad apprendere nuove tecniche e accorgimenti estetici, Mattia è ad oggi lo Chef de L’Altro Cantuccio di Montepulciano. Mattia non ha messo i sogni in un cassetto, ma li ha portati in cucina!

Stile di cucina
Creativa, Regionale Italiana

Lo Chef ha frequentato la Italian Chef Academy a Roma e, in seguito, svariati corsi e masterclass con chef conosciuti e non, tra i quali:

  • “Dolci al cucchiaio” con Chef Iginio Massari

  • “La metamorfosi dei Primi Piatti” con Chef Roy Caceres

  • “Tecniche di Cottura e design del piatto” con Chef Paolo Cappuccio

  • “Il territorio di autunno in Piatti di Autore” con Chef Gaetano Trovato

  • “La Pasta, un tradizione che si rinnova” con Chef Terry Giacomello

Monica Ceregatti
CO-PROPRIETARIA / MAÎTRE SOMMELIER

Monica Ceregatti

Una delle grandi passioni di Monica Ceregatti, maître sommelier e moglie dello chef nonché comproprietaria del ristorante, sono i vini e gli spiriti.

Creare una narrazione liquida del territorio attraverso le sue cantine più prestigiose era il sogno di Monica, che col tempo è riuscita a roccogliere chicche da ogni parte d’Italia, dando uno sguardo anche verso il territorio francese. Attualmente la cantina de L’altro Cantuccio conta un totale di circa 180 etichette!

Lo staff del ristorante l'altro Cantuccio Montepulciano